FAQ

FAQ

Domande frequenti su Volkswagen We Care Essential ed Additional
La lista degli interventi inclusi o esclusi da We Care Essential ed Additional è riportata nelle “Condizioni Generali Servizio Manutenzione”. Gli interventi di manutenzione elencati non sono limitati in numero e sono riconosciuti solo se eseguiti presso i Centri Volkswagen Service, alle scadenze previste dal Costruttore o su segnalazione della strumentazione di bordo, entro i limiti di tempo o chilometraggio previsti dal piano.
Dopo avere eseguito l’intervento il Centro Volkswagen Service provvederà a registrarne l’esecuzione sul “Libretto Service Digitale”. La fattura relativa all’intervento sarà intestata ed inviata dal Centro a Volkswagen Financial Services, che rimborserà il Centro dei costi sostenuti per gli interventi effettuati sul veicolo – ove previsti dal piano di manutenzione. Il piano di manutenzione consente infatti al Cliente di effettuare, presso i Centri Volkswagen Service, gli interventi elencati nelle “Condizioni Generali Servizio Manutenzione”, all’interno dei termini di validità del contratto, senza anticiparne o corrisponderne il costo al Centro Volkswagen Service stesso. Il rilascio al Cliente di eventuale copia della fattura o di altra documentazione è in capo esclusivamente al Centro Volkswagen Service.
No, lo scopo per cui sono stati creati i piani di manutenzione è quello di garantire al Cliente il prezzo fisso per la gestione nel tempo del proprio veicolo.
Il piano di manutenzione si attiva automaticamente al momento della consegna della vettura al Cliente e cessa al solo raggiungimento dei parametri di tempo o chilometraggio prescelti dal Cliente. Ad esempio, se si sceglie un piano di manutenzione valido per 48 mesi / 60.000km, la copertura del piano scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 60.000 km.
Una volta acquistato un piano di manutenzione non è possibile modificare la combinazione scelta o la vettura cui è associato.
Certamente. Si tratta del prodotto We Care Easy, acquistabile entro i 10 anni di vita del veicolo senza alcun limite di percorrenza chilometrica. Per conoscerne i dettagli invitiamo alla consultazione della sezione dedicata.
Il servizio è riconosciuto valido esclusivamente presso i Centri Volkswagen Service in Italia.
Il piano di manutenzione non comprende il diritto di beneficiare di una autovettura sostitutiva per la durata dell’intervento.
Non è prevista alcuna tolleranza in termini temporali o chilometrici pertanto, in caso di contratto scaduto, l’intervento viene riconosciuto da Volkswagen Financial Services esclusivamente se è possibile dimostrare l’impossibilità ad eseguire l’intervento all’interno dei termini di validità del contratto. Perciò Volkswagen Financial Services, per autorizzare l’intervento, è legittimata a richiedere ogni informazione utile a dimostrare il comportamento diligente da parte del Cliente.
In caso di perdita del veicolo in conseguenza di furto, incendio o distruzione è prevista l’estinzione anticipata del piano con relativo rimborso del valore non goduto. In caso di furto, per avere il rimborso, il Cliente dovrà fare pervenire a Volkswagen Financial Services una copia della denuncia presentata alle autorità competenti. È facoltà di Volkswagen Financial Services richiedere anche una copia della quietanza rilasciata al Cliente dalla Compagnia Assicurativa ad indennizzo del furto. In caso di distruzione, è richiesta al Cliente una copia del documento di demolizione, ossia dell’atto con cui il demolitore certifica l’avvenuta rottamazione del veicolo.
Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

 

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

 

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.